Pellicole per vetri: dove si installano?
Le pellicole per i vetri di casa
Le pellicole per vetri Martifilm sono prodotti ideali per la casa. Ricorrere alle pellicole oscuranti per vetri vuol dire ridurre in misura consistente i costi in bolletta, poter godere del massimo della privacy e tenere alla larga il caldo. Le nostre pellicole per vetri, infatti, ti garantiscono un risparmio energetico consistente in tutti i periodi dell’anno.
Che si tratti di una villa in città o di un appartamento al mare, aspetti come la privacy, la sicurezza e la riduzione dei consumi non possono essere trascurati. Questo è il motivo per il quale offriamo soluzioni realizzate ad hoc per andare incontro ai bisogni di tutte le abitazioni.
Le pellicole adesive per vetri permettono di non dover sostituire i serramenti: ciò vuol dire che non ci saranno inconvenienti relativamente alla facciata del condominio e, ovviamente, che non si dovranno affrontare delle spese extra. In più le pellicole antisolari consentono di togliere le tende, e quindi di beneficiare di tutta la luce che si desidera. Il risparmio in bolletta è garantito dal fatto che il condizionatore verrà utilizzato di meno. In più, non ci saranno più problemi dal punto di vista della privacy, e nessuno potrà spiare dentro casa. Infine, le pellicole di sicurezza prevengono le intrusioni indesiderate mentre i padroni di casa sono assenti.
Le pellicole per i vetri dell’ufficio
La messa in sicurezza delle superfici vetrate esterne e di quelle interne è uno degli obblighi previsti dal D. Lgs. n. 81 del 2008, vale a dire il Testo Unito sulla salute e sicurezza sul luogo di lavoro.
Dal momento che le finestre dei posti di lavoro sono molto esposte al rischio di rottura, è necessario cercare di prevenire i danni da schegge o altre situazioni a rischio con le pellicole per vetri. Queste rappresentano una soluzione molto comoda anche perché si possono installare sui vetri senza che i serramenti o le finestre debbano essere cambiati. Qualunque sia il tipo di vetrata con cui si ha a che fare, le pellicole per vetri sono prodotti ideali.
Vi si può ricorrere non solo per ridurre i consumi di energia, ma anche a mo’ di filtro solare, così da schermare i raggi infrarossi e i raggi UV. Il che si traduce in un minor utilizzo del climatizzatore. Non solo: queste pellicole contribuiscono a isolare gli ambienti (per esempio la sala riunioni in ufficio) ed innalzano gli standard di sicurezza.
Le pellicole per i vetri della scuola
Se applicata dalla parte interna del vetro, una pellicola di sicurezza trasparente impedisce, qualora la lastra si dovesse rompere, che i frammenti di vetro si propaghino nei locali della scuola. Di conseguenza, si annullano i rischi correlati a possibili ferite da taglio.
A seconda del livello di sicurezza che deve essere rispettato, è possibile fare affidamento su diverse tipologie di pellicole antinfortunistiche, che però hanno come denominatore comune la certificazione in base alla norma UNI EN 12600. Questo implica che sono omologate per tutte le categorie del rischio: il rischio ferita 2B2, il rischio di caduta nel vuoto 1B1 e il rischio schegge 3B3.
Queste pellicole di sicurezza, per di più, rappresentano un prezioso disincentivo nei confronti degli atti vandalici e dei furti nelle scuole. I vetri risultano più resistenti rispetto allo sfondamento, e gli eventuali tentativi di intrusione avranno bisogno di più tempo, al punto che i criminali saranno indotti a desistere.
Le pellicole termiche per vetri funzionano anche sotto punti di vista diversi. Nelle aule scolastiche, infatti, l’abbagliamento e un caldo eccessivo possono essere fonte di distrazione sia per gli alunni che per gli insegnanti, causando stress fisico e un calo di concentrazione, ma anche l’affaticamento della vista. In circostanze del genere le pellicole di sicurezza a controllo solare prevengono ogni inconveniente, e si presentano come una utile alternativa rispetto alle tende interne, che hanno il difetto di accumulare la sporcizia e la polvere e, in più, hanno bisogno di una continua manutenzione che non può essere sempre assicurata.
Si tratta di pellicole per vetri combinate, in grado di trasformare un vetro monolitico non a norma e di renderlo un vetro di sicurezza a controllo solare.
Si possono applicare queste pellicole su tutti i tipi di vetro in modo sicuro, rapido e facile, senza che si sia costretti a bloccare la consueta attività didattica o che ci sia bisogno di intervenire sugli infissi.
Le pellicole per i vetri dei ristoranti e degli hotel
Anche negli hotel e nei ristoranti possono trovare spazio le pellicole Martifilm, con un vasto assortimento di soluzioni grazie a cui la permanenza nei locali può risultare più gradevole.
Le pellicole per vetri permettono di dire addio ai riflessi nel ristorante, nella hall e in tutte le altre aree comuni, così che gli ospiti possano godersi in condizioni ottimali il proprio soggiorno, a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Le pellicole Martifilm, inoltre, coniugano efficienza energetica e sicurezza. Le pellicole per vetri consentono di tenere aperte le tende in camera, di modo che la temperatura sia sempre quella desiderata. La luce del sole filtrata sarà di sicuro apprezzata dagli ospiti, che si troveranno in camere fresche e luminose al tempo stesso. La schermatura nei confronti dei raggi UV, per altro, contribuisce a far durare più a lungo i pavimenti e gli arredi. Le pellicole opache-bianco assicurano invece un effetto sabbiatura traslucido molto apprezzato nei locali spa.
Le pellicole per vetri ad alte prestazioni aiutano a ridurre i consumi di energia. Gli spazi ampi risultano confortevoli e freschi grazie alle proposte high tech dei prodotti Martifilm.
Ogni albergo, dunque, risulta trasformato dalle pellicole vetri, che limitano gli inconvenienti delle finestre panoramiche accecanti e degli atri surriscaldati: essendo disponibili in un vasto assortimento di finiture, aiutano ad aggiornare la facciata dell’edificio.
D’altra parte l’installazione delle pellicole antioscuranti vetri è così veloce che non disturberà in alcun modo gli ospiti.