Pellicole antisolari a risparmio energetico
COSA FACCIAMO
L’installazione di pellicole per vetri è il core business di Martifilm, azienda che mette a disposizione dei propri clienti unicamente prodotti certificati, selezionati con la massima attenzione e muniti della garanzia della casa madre.
La scelta delle pellicole per vetri è molto importante per la fruizione gradevole di un immobile, ed è ciò che segna la differenza fra un’applicazione che riuscirà a durare molto a lungo nel tempo e una caratterizzata, invece, da standard di qualità modesti. Le pellicole permettono di dire addio ai tanti problemi che hanno a che fare con i raggi del sole, e in più offrono un livello di sicurezza più elevato.
Marti Film fornisce soluzioni studiate su misura per assecondare qualsiasi tipo di necessità; in più, offre alla clientela consulenza sul piano tecnico e dal punto di vista commerciale. Chi si rivolge all’azienda sa di poter contare su un’installazione di qualità ed effettuata nel giro di poco tempo: il merito è di uno staff di installatori altamente qualificati, pronti a suggerire qual è la pellicola migliore da usare in base alle necessità che devono essere soddisfatte. Altrettanto importante si rivela, poi, la fase della posa in opera, che viene eseguita a regola d’arte con il massimo della cura e della precisione.
Chiunque desideri rendere l’ambiente di casa più confortevole e più efficiente può trovare in Marti Film la risposta di cui è in cerca, e avrà modo di interagire con un tecnico installatore competente per ottenere una fornitura su misura e chiavi in mano.
Che cosa sono di preciso le pellicole per vetri?
Si tratta di film in poliestere che devono essere applicati ai vetri e che si prestano a una grande varietà di utilizzi: vi si può ricorrere, per esempio, per schermare e limitare i raggi del sole che incidono sulle superfici vetrate. Ci sono, poi, pellicole speciali caratterizzate da uno spessore più elevato che possono essere impiegate per mettere in sicurezza i vetri.
Lo scopo principale delle pellicole di sicurezza consiste nell’innalzare le performance dei vetri su cui vengono applicate in modo che gli stessi possano diventare degli stratificati di sicurezza. Essi, quindi, risultano conformi alla classe di merito B1/B2, che è quella relativa ai vetri anti-vandalismo e anti-scheggio.
Tali pellicole si presentano come film in poliestere trattato, multistrato o a strato singolo, la cui funzione è quella di migliorare le caratteristiche del vetro dal punto di vista fisico. I vetri possono, così, essere classificati come vetri di sicurezza, in base alle norme che si applicano sia a livello italiano che a livello europeo.
Nel momento in cui una pellicola di sicurezza viene applicata, gli eventuali danni a cose o persone si ridurrebbero di circa l’80%: infatti, il vetro che si rompe non proietta frammenti. Questo è uno dei motivi per i quali è consigliato il ricorso alle pellicole di sicurezza per i vetri:
- negli edifici degli enti pubblici
- negli ospedali, nelle banche
- negli uffici
- negli edifici destinati alle attività sportive
- nelle scuole
In tutti questi casi, il Testo Unico 81/08 impone che le vetrate siano anti-sfondamento.
L’applicazione presuppone un intervento veloce, dal momento che gli infissi non devono essere rimossi, sostituiti o modificati in alcun modo. Non ci sono distorsioni ottiche e, al tempo stesso, la trasparenza continua a essere garantita.
Le Pellicole adesive per Vetri riducono in modo drastico il calore prodotto dal sole, con la conseguenza di abbattere notevolmente i costi dei consumi elettrici nel periodo estivo e diminuire i consumi di riscaldamento in inverno, schermando le vetrate dal freddo. (La pellicola è studiata con lo scopo di ridurre la dispersione del calore attraverso il vetro trattenendolo all’interno).
In tutti questi casi, il Testo Unico 81/08 impone che le vetrate siano anti-sfondamento.
L’applicazione presuppone un intervento veloce, dal momento che gli infissi non devono essere rimossi, sostituiti o modificati in alcun modo. Non ci sono distorsioni ottiche e, al tempo stesso, la trasparenza continua a essere garantita.
Riflettono la maggior parte dell’energia solare rendendo gli ambienti più freschi e confortevoli, con una elevata trasmissione luminosa e una maggiore riflessione energetica, consentono una elevata schermatura solare, dando la possibilità di vedere all’esterno senza essere visti all’interno.
In questo modo si riducono fortemente le potenze e l’utilizzo dei condizionatori e degli impianto di riscaldamento.
Le pellicole decorative consentono di suddividere gli spazi in maniera gradevole senza compromettere il livello di illuminazione. Alcune soluzioni consentono di incrementare la privacy, ma tutte sono concepite per rendere migliore l’aspetto estetico delle superfici vetrate.
Ti ricordiamo inoltre che le pellicole decorative sono realizzate grazie a pigmenti di colore che vengono depositati su un substrato in poliestere.
Le pellicole per i vetri dei veicoli riescono a filtrare, nelle ore diurne, il 98% dei raggi UV, e in più assicurano una visibilità completa limitando il riflesso del sole. Esse risultano utili anche di notte, perché contribuiscono a migliorare la visione contenendo la luce dei fari.
Le pellicole per vetri sono sicure
L’utilizzo delle pellicole è sinonimo di una guida sicura per lungo tempo. Nel caso in cui i cristalli si dovessero rompere, i loro frammenti verrebbero trattenuti.
I consumi si riducono
Le pellicole oscuranti proteggono dai raggi del sole: di conseguenza dentro l’abitacolo fa meno caldo e si usa meno l’aria condizionata, a vantaggio di consumi più bassi.
Perché installare le pellicole per auto
Usare le pellicole per auto vuol dire essere protetti dall’abbagliamento e, quindi, guidare in sicurezza. Al tempo stesso è possibile personalizzare l’estetica, migliorare la privacy e risparmiare concretamente sui consumi.
Le pellicole anti UV sono la soluzione standard per bloccare oltre il 99% dei raggi UV e sono totalmente trasparenti.
Le pellicole sono filtri solari a bassa emissività, appositamente realizzate per mantenere l’ambiente interno confortevole durante tutto l’anno: caldo in inverno e fresco in estate.