Pellicole isolanti per vetri per ridurre i costi in bolletta
Le pellicole isolanti per vetri offrono un supporto davvero prezioso per ridurre i consumi di energia e, di conseguenza, i costi in bolletta. Caratterizzate da uno spessore di appena 80 micron, sono in grado non solo di ridurre il calore nei mesi estivi, ma anche – più in generale – di migliorare l’isolamento termico delle vetrate del 40%.
Lo scopo di queste pellicole è proprio quello di originare una barriera termica che faccia sì che il caldo interno non possa fuoriuscire passando per i vetri. In tutti i casi in cui si ha a che fare con un isolamento termico invernale modesto, queste pellicole assicurano i risultati migliori, e sono la soluzione ideale per evitare di cambiare i serramenti.
I benefici
I vantaggi di carattere economico, quindi, non scaturiscono solo dalla riduzione dei costi in bolletta, ma anche dal fatto che non ci si deve preoccupare di sostituire gli infissi. Le pellicole possono essere installate sulla parte interna delle vetrate che non dovranno essere smontate dagli infissi. L’intervento dura poco e viene portato a termine in giornata: è invisibile e non sporca, oltre a essere silenzioso.
L’applicazione dura a lungo nel tempo: così, non ha senso sostituire i vetri – operazione che sarebbe molto onerosa dal punto di vista economico – perché ci pensano le pellicole a garantire il necessario isolamento termico. Il calore viene trattenuto nei locali, e tutto questo si traduce in un significativo risparmio di energia.
Come sono fatte le pellicole
Queste pellicole da interni sono del tutto invisibili e, quindi, discrete; in più non generano riflessi di alcun tipo. La loro caratteristica più interessante ha a che fare con il sensibile miglioramento dell’isolamento termico nel periodo invernale. Inoltre, esse sono in grado di generare in estate una riflessione energetica molto significativa, pari più o meno al 50% su vetro monolitico.
Queste pellicole sono raccomandate, tra l’altro, per l’edilizia residenziale e per quella scolastica, ma anche nel caso di serramenti con vincoli architettonici e più in generale in presenza di vetrate in contesti in cui non sia possibile o non si abbia l’intenzione di altare la struttura architettonica originale dei serramenti.
Bollette meno salate
Con le pellicole isolanti per i vetri si può avere la certezza di ritrovarsi alle prese alla fine del mese con bollette molto meno salate rispetto a quelle a cui si è abituati di solito: sì, perché in inverno non c’è più bisogno di accendere il riscaldamento al massimo, così come in estate non serve impostare l’aria condizionata a un livello troppo elevato. Quindi, i consumi si riducono.
I prodotti di martifilm.it sono perfetti per soddisfare i tuoi bisogni in questo ambito: che cosa aspetti a provarli?