Pellicola adesiva per porta: a che cosa serve

La pellicola adesiva per porta è un prodotto che contribuisce a rinnovare e a migliorare dal punto di vista estetico sia le porte interne della casa che i pannelli delle porte blindate. Ma non solo: adattando le misure, infatti, vi si può ricorrere anche per applicazioni sulle ante dei mobili o sui cassetti della cucina. Si tratta di una soluzione comoda e vantaggiosa per svecchiare le superfici ormai usurate e magari portare un tocco di colore all’interno degli ambienti in cui si vive.

Questi rivestimenti sono pratici e possono essere applicati da chiunque, senza che vi sia bisogno di affidarsi alla manodopera di un tecnico specializzato. Il costo è limitato, soprattutto se si tiene conto dell’alternativa (che sarebbe quella di comprare una porta nuova).

Perché comprare una pellicola adesiva per porta

Se ci si ferma a riflettere anche solo per pochi secondi, appare chiaro il motivo per il quale l’acquisto di una pellicola adesiva per porta risulta molto conveniente. Quando si ha bisogno di rinnovare l’aspetto di una porta, infatti, spesso si decide di comprarne una nuova: ma questo comporta non solo un forte esborso economico, ma anche opere murarie fastidiose, perché la vecchia porta deve essere smontata e quella porta andrà rimontata.

Scassi e interventi provocheranno disagi e polvere, e magari si deve anche pagare il lavoro di un muratore. Tutti questi inconvenienti si possono evitare se si preferisce adottare una pellicola adesiva.

Quali sono i vantaggi offerti da queste pellicole adesive

Una pellicola adesiva per porta può essere richiesta e applicata sulla base di misure personalizzate. Le opzioni di customizzazione sono pressoché infinite: qualunque sia la necessità da soddisfare, la si può assecondare con un prodotto su misura.

Le pellicole non lasciano alcun residuo o traccia di colla e richiedono poco tempo per l’applicazione: un paio di ore al massimo. Se, poi, arriva un momento in cui ci si è stancati di una pellicola, la si può sempre rimuovere per applicarne un’altra.

La carta adesiva effetto legno e le pellicole adesive realizzate in pvc

Una soluzione alternativa può essere individuata nella carta adesiva effetto legno, che però ha alcuni difetti di non poco conto: prima di tutto, l’impossibilità di tornare indietro nel caso in cui si formino delle bolle.

Inoltre, si tratta di un materiale che lascia la colla sulla superficie su cui viene applicato, con il rischio di rovinarla. Un’altra opzione è costituita dalle pellicole adesive in pvc, che sono facili da applicare anche perché non producono bolle. In più, garantiscono una resistenza molto maggiore rispetto a quella della carta, e quando vanno rimosse non lasciano colla o altre tracce. Il costo è ridotto e la convenienza è evidente.

Vuoi saperne di più? Contattaci subito e risponderemo a ogni tua domanda!